I RACCONTI DELLA SETTIMANA
Pagine: <<  <  12   13   14   15   16   17   18   19   20  > 

 
C'era una volta un passerotto beige e marrone che viveva la sua esistenza come una successione di ansie e di punti interrogativi. Era ancora nell'uovo e si tormentava: "Riuscirò mai a rompere questo guscio così duro? Non cascherò dal nido? I miei genitori provvederanno a nutrirmi?".
Continua...
 
 
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Dato che avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un libro per ammazzare il tempo.
Continua...
 
 
Un giorno un vecchio professore fu chiamato per tenere un corso di un'ora a un gruppo di importanti dirigenti d'azienda. Il professore iniziò la lezione mettendo sul tavolo un cubo di vetro e disse: "Oggi faremo un esperimento".
Continua...
 
 
Caro Gesù bambino, posso parlare un po' con te? Sono il somaro. Quello del presepe.
Continua...
 
 
Ispirato dalle parole del nostro Arcivescovo nell'omelia di oggi alla Santa messa per le Cresime, riporto questa bellissima storia. In una calda sera di fine estate, un giovane si recò da un vecchio saggio: “Maestro, come posso essere sicuro che sto spendendo bene la mia vita? Come posso essere sicuro che tutto ciò che faccio è quello che Dio mi chiede di fare?”.
Continua...