IN PRIMO PIANO
Pagine: <  1   2   3   4   5   6   7   8   9  >  >>  

 
La settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio) nell’anno 2017 è segnata necessariamente dalla ricorrenza del 500º anniversario della Riforma Luterana (1517-2017). Le chiese evangeliche e cattoliche in Germania hanno deciso di commemorare l’anniversario quale Christusfest, cioè come una celebrazione ecumenica di Cristo: in questo senso la Riforma è stata l’occasione per una rinnovata attenzione alla salvezza per grazia, mediante la fede in Gesù Cristo.
Continua...
 
 
BETLEMME CASA del PANE A Betlemme, in ebraico «casa di pane», è partorito un bambino che un giorno dirà: «Io sono il pane», sono un Dio da mangiare, da nutrirsene, da esserne vivi. Il pane è un segno bellissimo e terribile.
Continua...
 
 
Vieni di notte,ma nel nostro cuore è sempre notte:e dunque vieni sempre, Signore. Vieni in silenzio,noi non sappiamo più cosa dirci:e dunque vieni sempre, Signore.
Continua...
 
 
Carissimi, grazie per il vostro ricordo che mi fa sentire sempre vicino a voi, nonostante i nostri rari incontri, dovuti, purtroppo, alla distanza. E’ proprio vero che chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane… Oggi poi ci sono troppe persone che non hanno né denti né pane né tante altre cose.
Continua...
 
 
Domenica 19 giugno si è tenuta la 10° Festa della Famiglia. Il tema di questa edizione 2016: la Misericordia.
Continua...