V Domenica di Quaresima
don Ugonna (29/03/2020)   Ritorna all'indice delle News   Versione Stampabile   Condividi su facebook



Carissimi, spero che stiate tutti bene,
oggi è la quinta domenica di Quaresima.
Gesù ha pianto, gridato e fatto uscire Lazzaro dalla morte perché l’ha amato tantissimo (Signore, ecco, colui che tu ami è malato).  All’udire questo, Gesù disse: “Questa malattia non porterà alla morte ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio venga glorificato.”
Carissimi, Il motivo della risurrezione di Lazzaro è l’amore di Gesù, un amore fino al pianto, fino al grido arrogante: vieni fuori! Le lacrime di chi ama sono la più potente lente d’ingrandimento della vita: guardi attraverso una lacrima e capisci cose che non avresti mai potuto imparare sui libri.
Fratelli, Gesù ci ama fino a dare la Sua vita sulla croce per salvarci. Gesù grida quando noi soffriamo come in questo momento difficile. Crediamo nelle Sue parole che questa situazione passerà fra poco e ci porterà la gloria di Dio e Gesù sarà glorificato nella nostra vita. Le sorelle di Lazzaro hanno creduto “Si, o Signore io credo che tu sia il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo.” L’amore di Gesù e la fede delle sorelle di Lazzaro sono le cause di questo miracolo!
Crediamolo senza dubbio! Amiamolo con tutto il nostro corpo, spirito e la nostra mente ed anima. Ascoltiamolo: “Togliete la pietra! Lazzaro, vieni fuori! Liberatelo e lasciatelo andare!” Queste parole divine sono per i morti di coronavirus per l’eterno riposo. Per i contagiati per la loro guarigione miracolosa e per non i contagiati per la loro protezione divina e la sparizione e morte di coronavirus. Amen 🙏
Sia lodato Gesù Cristo, sempre sia lodato.
Buona domenica ed ogni ben. Mandi mandi.

don Ugonna