Annunciazione del Signore
don Ugonna (25/03/2020)   Ritorna all'indice delle News   Versione Stampabile   Condividi su facebook



Carissimi, oggi si celebra la Solennità dell'Annunciazione del Signore, quando nella città di Nazareth l’angelo del Signore diede l’annuncio a Maria: «Ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e verrà chiamato Figlio dell’Altissimo...», e Maria rispondendo disse: «Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola».
E così, compiutasi la pienezza dei tempi, Colui che era prima dei secoli, l'Unigenito Figlio di Dio, per noi uomini e per la nostra salvezza si incarnò nel seno di Maria Vergine per opera dello Spirito Santo e si è fatto uomo.
Anch’io vi porto l’annuncio gioioso che questa situazione passerà ed andrà tutto bene fra poco. Come Maria ha creduto nell’annuncio di Gabriele, credetemi voi!
Ci sono due tipi di virus che stanno perseguitando ci: il coronavirus e la paura 🙀 di coronavirus. Il coronavirus attacca il corpo ma la paura di coronavirus attacca la nostra mente e più pericoloso! Ci sono tantissimi contagiati di paura di coronavirus più di quelli di coronavirus. Tantissimi sono morti mentalmente a causa di paura di coronavirus.
Carissimi, quando noi seguiamo il decreto di governo, le regole di ministero di salute e gli ordini della chiesa, noi non prendiamo mai questo virus! Vi raccomando: vivete! Non morite a causa della paura di coronavirus.

5 cose da fare a casa:

1. Pregate (per i contagiati, i morti)e seguite le messe e il Rosario 📿 online e su TV e fate comunione spirituale.
2. Mangiate le cose e riposatevi bene.
3. Fate le cose domesticate a casa, giocate con la famiglia, chiacchierate insieme.
4. Non leggete o guardate le cose che vi impauriscono.
5. Leggete, studiate la Bibbia, romanzi e guardate il film che vi fa divertire e ridere.

Buona giornata! Buona festa! Buon pranzo 🥙! Ogni ben! Vi voglio bene sempre. Mandi mandi!

don Ugonna