Concerto di Natale nella Chiesa di San Giorgio Maggiore a Udine 22/12/2013
Laura (04/01/2014)   Ritorna all'indice delle News   Versione Stampabile   Condividi su facebook



Domenica 22 dicembre 2013 alle ore 17.30, il nostro coro ha partecipato al Concerto di Natale, presso la Chiesa di San Giorgio Maggiore in Via Grazzano a Udine.
Un concerto organizzato dalla Associazione “Vicinie dai crotars”. Un’Associazione di recente nascita, volta alla promozione della vitalità di Borgo Grazzano, tra i borghi antichi del capoluogo friulano.
Il concerto è stato animato dalla Corale di Susans, dal Coro “Don Alcide Venuti” di Manzinello e dal nostro coro.
La Corale di Susans diretta dal maestro Renato Tomada, all’organo Elia Pascoli, ha proposto Laudate Dominum di Vivaldi, Ave Maria di Arcadelt, Alelluja, Amen di Haendel, Exultate Deo di Candotti, Viene col zeffiro di Rosso, Tollite Hostias di Saint – Saens.
Il Coro “Don Alcide Venuti” di Manzinello, diretto dalla maestra Sarah Della Rovere, alla chitarra Maurizio Baldassi, al pianoforte Moreno Gallai, ha proposto la Danza dei pastori di Kodaly, Adeste Fideles di Wade, Hail Holy Queen tratto da Sister Act, Happy Christmas di Lennon e Oh Holy Night di Adam.
Il nostro coro, accompagnato alle tastiere da Davide Cibic, ha proposto i primi due canti, Noel, canto tradizionale inglese di Gauntelett, Gioia nel mondo (Joy to the world) di Haendel, diretti da Irene Toneatto. White Christmas di Berlin, Gnot Benedete di stelis di Rosso e Chiaruttini, e Il bambino della pace (Hark! The herald angels sing) di Mendelsshon sono stati diretti invece da Paolo Dri.
I will follow him di Pourcel e Mauriat cantato insieme al coro di Manzinello.
A conclusione tutti e tre i gruppi corali si sono uniti, cantando Astro del Ciel, titolo italiano di Stille Nacht, noto canto natalizio di origine austriaca.
Una splendida occasione per assaporare lo spirito natalizio attraverso la musica, che caratterizza questo magico periodo dell’anno.