Coro Parrocchiale di Flambro
http://corodiflambro.altervista.org

Nosy Be, un'isola da amare
Parole e pensieri >> Nosy Be, un'isola da amare
Laura (09/06/2015)



Nosy Be è una piccola isola del Madagascar, situata nel canale di Mozambico.

Una terra ove si assapora il profumo della vera vaniglia, e dei fiori di ylang-ylang.
Un Paradiso dalle spiagge bianchissime e dalle acque limpide.
La terra dei lemuri, degli zebù, e delle tartarughe giganti.
Un Paradiso ove si possono ammirare tramonti dai colori mozzafiato, d'una intensità mai vista prima.
La terra dell'ananas e delle banane, del mango e della papaya (e della mamaya), del cocco intollerante per i turisti e del jackfruit.

 
Ma ciò che più mi è rimasto nel cuore della luna di miele a Nosy Be sono gli occhi dei bambini, i loro sorrisi con i quali chiedono bon bon ai turisti, le case in cui le persone vivono senza luce elettrica e senza servizi igenici, l'assenza di una struttura ospedaliera degna di tale nome, i piedi scalzi in giro per Hell Ville, eppure queste persone sono così solari, cordiali e felici.

Per chi volesse offrire un proprio contributo, ho avuto il piacere nella settimana trascorsa a Nosy Be di conoscere la fondatrice dell'onlus GIOVANNA PER IL MADAGASCAR ONLUS MILANO (codice IBAN: IT90M0335901600100000065952) a cui è possibile offrire un proprio contributo. Le offerte saranno destinate ai malati di diabete del Madagascar attraverso le strutture sanitarie esistenti. In Madagascar non è prevista assistenza medica gratuita e gli ammalati devono comprarsi le medicine, e molti rischiano la vita perchè non hanno le risorse economiche necessarie.
Per maggiori informazioni www.giovannaperildiabete.org.

Pochi risparmi per noi
potrebbero davvero fare la differenza
per la vita di qualcuno.

Laura