I RACCONTI DELLA SETTIMANA
Pagine: <<  <  9   10   11   12   13   14   15   16   17  >  >>

 
Un saggio maestro giapponese, noto per la saggezza delle sue dottrine, ricevette la visita di un dotto professore di università, che era andato da lui per interrogarlo sul suo pensiero. Il saggio maestro, secondo l'usanza, prima di tutto servì il the: cominciò a versarlo, colmando la tazza del suo ospite, e poi continuò a versare tranquillamente, con una espressione serena e sorridente.
Continua...
 
 
C'era una volta un ragazzo con un brutto carattere. Suo padre gli diede un sacchetto di chiodi e gli disse di piantarne uno nello steccato del giardino ogni volta che avesse perso la pazienza e litigato con qualcuno.
Continua...
 
 
In un grembo, vennero concepiti due gemelli. Passavano le settimane ed i bambini crescevano.
Continua...
 
 
Un potente re disse al vecchio sacerdote: "Tu dici che l'uomo che ha compiuto tutto il male possibile per cent'anni e prima di morire chiede perdono a Dio, Otterrà di rinascere in cielo. Se invece uno compie un solo delitto e non si pente finirà all'inferno.
Continua...
 
 
Dopo una vita semplice e serena, una donna morì e si trovò subito a far parte di una lunga e ordinatissima processione di persone che avanzavano lentamente verso il Giudice Supremo. Man mano che si avvicinava alla mèta, udiva sempre più distintamente le parole del Signore.
Continua...