I RACCONTI DELLA SETTIMANA
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9  >  >>  

 
Un signore molto lontano dalla fede non si voleva confessare, e rispondendo al sacerdote, che lo esortava invece ad accostarsi a tale Sacramento, portò questa giustificazione: «Padre, io mi confesso con Dio! Non ho bisogno del prete per la confessione!» . «Bravo, angioletto mio.
Continua...
 
 
E' il pomeriggio di un venerdì tipico e stai guidando fino alla tua casa. Sintonizzi la radio.
Continua...
 
 
Un uomo aveva quattro figli. Egli desiderava che i suoi figli imparassero a non giudicare le cose in fretta, per questo, invitò ognuno di loro a fare un viaggio, per osservare un albero, che era piantato in un luogo lontano.
Continua...
 
 
Un uomo duramente provato dalla vita, il quale aveva saputo mantenere sempre integra la sua serenità e il suo coraggio, sentendo avvicinarsi la fine chiamò intorno a sé i figlioli, le nuore, i nipoti e i pronipoti e disse loro: "Voglio svelarvi un segreto. Venite con me nel frutteto".
Continua...
 
 
Una donna, che non aveva grandi risorse economiche, trovò un uovo. Tutta felice, chiamò il marito e i figli e disse: "Tutte le nostre preoccupazioni sono finite! Guardate un po': ho trovato un uovo! Noi non lo mangeremo, ma lo porteremo al nostro vicino perché lo faccia covare dalla sua chioccia.
Continua...