Festa della Famiglia 2015
Laura (21/07/2015)   Ritorna all'indice delle News   Versione Stampabile   Condividi su facebook



Domenica 21 giugno, in una splendida domenica di inizio estate si è tenuta la tradizionale Festa della Famiglia che ha saputo ancora una volta raccogliere l’intera comunità di Flambro.
Alle ore 11.00 la Santa Messa celebrata da don Pietro nel giardino della canonica.
Ad accompagnare la celebrazione il nostro coro che ha concluso con Il Canto del Mare, un canto che con le sue melodie, con la splendida realizzazione dei solisti, come del coro accompagnatore, interpreta l’episodio fondamentale della storia d’Israele: il passaggio del Mar Rosso. L’espressione più pura di come vita e fede si fondano nel canto.  
Presente il sindaco Piero Mauro Zanin che ancora una volta ha elogiato l’entusiasmo dello stare assieme che assapora ogni volta che ritorna a Flambro per questa ricorrenza.
Dopo la celebrazione il pranzo paesano seguito da diversi giochi per i bambini per la prima fase del “Torneo dai borgs” che hanno coinvolto anche i più grandi.
Non è mancata la gara delle torte, valida anch’essa per il torneo, alla quale hanno partecipato davvero delle splendide creazioni fatte in casa, frutto dell’impegno e della pazienza di tante mamme e non solo.
Queste occasioni di stare assieme, queste ricorrenze così semplici nella loro essenza ma così importanti nella loro sostanza, possono essere potate avanti grazie al contributo di ciascuno; l’ottima riuscita di queste iniziative non ha certo il merito di pochi, ma il contributo autentico di molti, di tutti coloro che vi partecipano, anche solo con la propria presenza. 

Qui tutte le foto.