Tradizionale grigliata del coro del 25 aprile - edizione 2015
Laura (16/05/2015)   Ritorna all'indice delle News   Versione Stampabile   Condividi su facebook




La porchetta del coro

...


Quest’anno la tradizionale grigliata che da diversi anni ormai si tiene a Sant’Antonio nella giornata del 25 aprile è stata posticipata a sabato 2 maggio.
In un week end in cui il tempo purtroppo non è stato molto clemente, fortunatamente il giorno di sabato è stato preservato dalla pioggia e dalle rigide temperature degli ultimi giorni.
Quest’anno un’altra novità: non la tradizionale grigliata ma una squisita porchetta che ha richiesto ore e ore di lenta, paziente e ricercata cottura. I generosi cuochi infatti si sono dovuti svegliare prima dell’alba, il risultato finale però meritava ogni sacrificio: una prelibatezza davvero unica.
Dopo la squisita porchetta, non sono mancati i dolci preparati con la solita cura, come sempre apprezzatissimi.
Puntualmente si è disputata, dopo il ricco pranzo, la tradizionale partitella di calcio, uomini e donne, adulti e bambini, giovani e diversamente giovani, tutti assieme con il solo obiettivo di divertirsi, mentre le mamme ai bordi del campo coglievano l’occasione per fare quattro chiacchiere.
Una nuova occasione per stare assieme, nella serenità d’una giornata di festa, nell’armonia e nella semplicità d’un bel gruppo.