Tradizionale grigliata del coro del 25 aprile - edizione 2014
Laura (26/04/2014)   Ritorna all'indice delle News   Versione Stampabile   Condividi su facebook



Anche quest’anno, in una splendida giornata di sole di fine aprile, con una temperatura davvero tiepida e piacevole, si è tenuta a S. Antonio di S. Vidotto la tradizionale grigliata del nostro coro.
Un appuntamento ormai imperdibile per coristi, parenti ed amici.
Anche se, come ogni anno purtroppo, il coro non era al gran completo, eravamo molto numerosi. Le foto a corredo lo testimoniano, e permetteranno a coloro che non sono potuti venire, di partecipare per un attimo allo straordinario clima di festa che si è creato.
Dopo qualche chiacchierata, verso le 13.00, tutti seduti ordinatamente, bambini compresi, per iniziare il pranzo. Primo: pasta al ragù.
Non sono mancate, come ogni anno, le verdure sott’aceto frutto della passione e della pazienza, di una cara amica del nostro coro.
Degno di menzione il grande impegno dei cuochi che fin dalla mattinata hanno acceso le griglie per portare nei piatti di tutti un’ottima carne cotta alla brace. L’applauso finale è stata la testimonianza che hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
A conclusione tanti piccoli dolcetti. Un autentico piacere per gli occhi e per il palato.
Dunque il caffè e persino qualche digestivo.
Nel pomeriggio, per smaltire quanto mangiato, i più piccoli si sono dilettati con la pallavolo, mentre “i più grandi” hanno animato la tradizionale partitella a calcio, che ha visto la partecipazione di quasi tutta la componente maschile e persino di qualche temeraria ed ammirevole corista. In un campo, quest’anno ridotto in dimensioni, i partecipanti erano così tanti che inizialmente è stato difficile distinguere le due squadre, non solo per chi guardava facendo il tifo, ma per gli stessi “calciatori provetti”. un’occasione per molti per fare un po’ di sport all’aria aperta.
Il contributo di tutti, da chi si è svegliato all’alba per preparare tutto, a chi ha portato un dolcetto, da chi ha tagliato l’erba del piccolo campo da calcio, a chi ha portato la rete per permettere ai più piccoli di giocare a pallavolo, a chi ha portato un sorriso o una parola di amicizia, ha contributo alla straordinaria riuscita di questo appuntamento, da molti coristi, e non solo, atteso per tutto l’anno.
Un’occasione per lasciare “fuori dalla porta” ogni preoccupazione, e godersi una giornata in assoluta serenità, da condividere con persone amiche, non pensando a quello che sarà domani, ma godendo pienamente dell’oggi, facendo tesoro di ogni singolo istante, di ogni piccola emozione, di ogni autentico gesto fatto col cuore.